Condizioni Generali

Il sito web www.pietrovaghi.it appartiene al dott. Pietro Vaghi (d’ora innanzi semplicemente il “titolare”), con recapito presso Adriano Salani Editore s.p.a., via Gherardini 10 – 20145 Milano.

L’utente utilizza il sito “as is”, cioè così come viene offerto e com’è disponibile nel momento in cui si connette e ne visualizza il contenuto.

L’utente può accedere al sito web ed usufruire dei contenuti ivi resi disponibili in modo gratuito.

Il sito è realizzato per offrire informazioni sull’attività editoriale e culturale svolta dal dott. Pietro Vaghi. La pubblicazione delle informazioni sul presente sito non costituiscono in alcun modo un’offerta al pubblico o una proposta contrattuale. Eventuali comunicazioni inoltrate al titolare attraverso il modulo di contatto inserito sul sito non comportano, in capo al titolare e all’utente, alcun obbligo di adesione ad alcun servizio.

Pur verificando in buona fede l’accuratezza e la veridicità dei dati contenuti nel sito, si declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal mancato aggiornamento dei contenuti o da possibili errori, omissioni o imprecisioni.

Il titolare si riserva il diritto di poter effettuare, in qualunque momento e a sua esclusiva discrezione, modifiche, integrazioni o cancellazioni ai contenuti presenti sul sito, nonché il diritto di poter disconnettere i propri servizi, in tutto o in parte, senza che sia a tal fine necessario fornire alcuna forma di preavviso e senza che alcuna responsabilità possa nel caso essergli addebitata.

Il sito e tutti i contenuti, anche digitali, presenti all’interno delle pagine web (quali immagini, foto, video, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, ecc.) sono proprietà esclusiva e riservata del titolare e/o di soggetti terzi e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.

Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l’autorizzazione scritta del dott. Pietro Vaghi e/o dei suoi danti causa e/o dei legittimi titolari, fatta eccezione per le riproduzioni effettuate ad uso esclusivamente personale.

L’utente può utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito senza specifica preventiva autorizzazione scritta del titolare, che rimane tuttavia assolutamente estraneo rispetto al contenuto e all’attività svolta da terzi attraverso il sito ove viene creato il collegamento ipertestuale. Non è invece permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica del framing.

Nel caso in cui il sito offra collegamenti ad altri siti web, il titolare non può in alcun modo rispondere e garantire per il funzionamento di tali pagine esterne riferite a terzi.

Per ogni richiesta di chiarimento o di autorizzazione per l’utilizzo dei contenuti presenti sul sito web, il titolare mette a disposizione il modulo di contatto presente nel sito.